Snorkeling Naturalistico

Durante La Festa del Mare – Summer Edition 2016 abbiamo iniziato a proporre un nuovo modo di fare snorkeling: si tratta dello snorkeling naturalistico.

I partecipanti, equipaggiati della necessaria attrezzatura per svolgere questa divertente attività, sono accompagnati in mare da guide che sono Istruttori certificati SSI e anche esperti divulgatori scientifici. Durante la nuotata in superficie per vedere la ricchezza di vita che si cela sotto la superficie dell’acqua i divers riceveranno spiegazioni sugli organismi incontrati. Al termine dell’immersione (si nuota in superficie, ma si è pur sempre immersi in acqua!) le guide effettueranno un debriefing sugli organismi incontrati e saranno a disposizione del pubblico per rispondere agli interrogativi che saranno sorti durante l’escursione naturalistica in mare.

Sopraesottoilmare ASD può inoltre offrire brevetti Snorkel Diver SSI, che permettono di apprendere anche tutte le tecniche necessarie per affrontare il mare in totale sicurezza.

Disponiamo di circa 40 attrezzature complete (mutino corto, pinne, maschera e boccaglio o mascherone
granfacciale Easybreath Decathlon, pinne) e abbiamo sempre una imbarcazione d’appoggio sia quando effettuiamo escursioni in prossimità della costa che in mare aperto.

Collaboriamo per le escursioni in Area Marina Protetta di Portofino con il rinomato Diving Group Portofino, che può contare su una flotta di ben sette imbarcazioni.

Per informazioni e per organizzare un’uscita contattateci!

Saremo lieti di farvi divertire in mare trasmettendovi il nostro amore per il Mare.

Sponsored by