Lo snorkeling è una divertente attività  per un pubblico di ogni età che permette di scoprire quali organismi  popolano i primi metri del mare. 
I partecipanti, definiti generalmente snorkelisti,  equipaggiati della necessaria attrezzatura, sono accompagnati in mare da Istruttori subacquei SSI esperti divulgatori scientifici.
Prima dell’immersione viene svolto un briefing introduttivo per conoscere le basi delle tecniche snorkeling e l’ambiente marino prossimo alla superficie. Durante l’escursione si scopre la ricchezza di vita che si cela sott’acqua. I partecipanti, nel frattempo, ricevono spiegazioni sugli organismi incontrati. Al termine dell’immersione le guide effettuano un debriefing sugli organismi incontrati e sono a disposizione del pubblico per rispondere alle domande degli snorkelisti.

Sopraesottoilmare ASD offre inoltre corsi Snorkel Diver SSI, della durata di una giornata nei mesi estivi, da giugno a settembre, a San Michele di Pagana per apprendere  tutte le tecniche necessarie per affrontare il mare in totale sicurezza e in autonomia.

Disponiamo di circa 40 attrezzature complete Mares e Decathlon (shorty, pinne, maschera e boccaglio o mascherone granfacciale Easybreath Decathlon). 
Quando svolgiamo le escursioni abbiamo sempre un’imbarcazione d’appoggio sia in prossimità della costa sia in mare aperto.

Per le escursioni in Area Marina Protetta di Portofino collaboriamo con il rinomato Diving Group Portofino, che può contare su una flotta di ben sette imbarcazioni.

Oppure se hai bisogno di una guida per i tuoi gruppi, abbiamo personale che può svolgere il servizio anche in inglese.

Per informazioni  contattaci!