Il Presepe delle Tre Prie è situato nella Baia di San Michele di Pagana, in prossimità degli scogli da cui prende il nome, fra la spiaggia di Trelo e Prelo a una profondità di -8 mt. Per questo è visibile sia da chi è subacqueo sia da chi, semplicemente attrezzato con maschera e boccaglio, abbia voglia di farsi una breve nuotata dalla riva.

E’ stato realizzato in occasione de La Festa del Mare – Xmas Edition 2016 dall’artista del vetro Marta Tassara. Il Presepe è stato donato alla città di Rapallo e oggi è parte del suo patrimonio artistico. Sopraesottoilmare ASD è stata incaricata di effettuarne la manutenzione.

Il presepe è costituito da otto statue, visibili nella Gallery, realizzate in cemento e vetro mosaico, interamente a mano.

Da dicembre 2017 in occasione de La Festa del Mare – Xmas Edition 2017, il Presepe è stato aperto al pubblico ed è visitabile sia a nuoto, sia accompagnati dai diving center della zona, ai quali potrete chiedere informazioni.

Quando la temperatura dell’acqua e le sue condizioni favorevoli lo consentono, organizziamo interessanti escursioni snorkeling sul sito del Presepe, in quanto la Baia di San Michele di Pagana offre anche uno splendido paesaggio sottomarino oltre che terrestre, popolato da cernie, stelle marine, saraghi, barracuda, polpi, coralli e molti altri abitanti del Mare.

Per informazioni potete contattarci qui.